TERME DI TRESCORE
La struttura termale include un ampio parco, aree di parcheggio, ingressi all’hotel ed alle terme. La superficie è molto estesa, circa 23.000 mq.

Le richieste sono molteplici: recuperare l’intero parco attraverso indagini fitosanitarie sugli alberi presenti e riprogettare tutta l’area, il progetto include anche l’area parcheggi ed i rispettivi ingressi delle Terme e dell’Hotel.
Il progetto è lungo ed assai articolato: prima di iniziare serve un’attenta osservazione dei movimenti dei clienti all’interno della struttura.
Si procede alla valutazione delle caratteristiche morfologiche e strutturali delle alberature presenti nel parco, per individuare eventuali criticità ed i corretti interventi di potatura e le modalità delle cure colturali.
La progettazione ha avuto lo scopo di guidare i cliente all’interno del parco, creare un giardino prospiciente l’Hotel delle Terme e dare forma all’ingresso, il tutto senza trascurare il futuro sviluppo del parco, nonché i costi nel lungo periodo per la gestione.
Vista la dimensione del parco, le opere per la realizzazione sono ancora in corso al momento della stesura di questo articolo (2023).


PRIMA

DOPO









